Dirette Facebook:
Un Contenuto di Valore
per la Tua Strategia.
Se ti stai chiedendo perché nel 2021 dovresti fare una Diretta Facebook, non ti preoccupare, in questo articolo troverai le risposte. Le dirette sono perfette per avere un contatto più stretto con il tuo pubblico.
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DIRETTE LIVE FACEBOOK
Racconta la tua realtà in un’intervista in diretta Facebook
Le dirette Facebook sono fondamentali
anche per le aziende o i professionisti che vogliono:
– Aumentare la propria visibilità e la propria audience.
– Avere una comunicazione diretta con l’utente finale.
Molte realtà non colgono questa opportunità perché:
– Non sanno come si utilizzano e non conoscono le potenzialità
rispetto ad un normale video.
– Non hanno chiaro il tone of voice da tenere e hanno paura
di sbagliare approccio davanti a tante persone.
Proprio per questo motivo abbiamo creato un servizio che
mette a disposizione di tutti i tipi di realtà l’esperienza di una speaker e professionista del digital.
Durata
Durata della diretta 45 minuti
Scaletta
Presentazione e prove tecniche
30 minuti intervista
10 minuti risposta domande o commenti live
Consulenza Gratuita
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per le Dirette Live Facebook
COME SI VA IN DIRETTA E
QUALI STRUMENTI SERVONO
Per andare in diretta non è necessario avere strumentazioni sofisticate.
Solitamente gli utenti vanno in diretta con uno smartphone, posizionato bene su un cavalletto. In molti casi sono consigliate le cuffiette per evitare rimbombi ed è necessaria una buona connessione internet. Un occhio di riguardo si ha anche per lo sfondo (quando possibile) e le luci.
L’ app di Facebook è molto buona per andare in diretta, ma non consente di avere sullo schermo più di uno speaker ed ha poche opzioni per la regia.
La Guida Infallibile
di MultiCO
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L’IMPORTANZA DELLE DIRETTE DENTRO UN PIANO EDITORIALE
Come ogni contenuto di un piano editoriale che si rispetti, anche le dirette avranno un obiettivo di mkt digitale allineato agli obiettivi aziendali. L’errore da non commettere è quello di prevedere dirette senza preparazione e soprattutto al di fuori di un corretto piano editoriale studiato sulla base delle esigenze del brand in questione.
E’ importantissimo infatti, preparare il proprio pubblico alle dirette. Come?
Coinvolgendo
Puoi usare quiz interattivi nelle storie per delineare insieme l’argomento della messa in onda
Ricordando data e ora
Sempre in anticipo e dando così l’opportunità all’utente di segnarsi in agenda quando sarà la diretta
Creando Contenuti
Anche i post che annunciano la diretta aiutano il nostro piano editoriale e a creare suspance ed engagement nella nostra community
TI SVELEREMO 3 ERRORI DA
NON FARE ASSOLUTAMENTE
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troverai al suo interno 3 errori che tutti commettono
ma che sono assolutamente da evitare
VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLE NOSTRE DIRETTE
Nonostante tutte queste nozioni, andare in diretta non è così automatico per tutti i brand e tutti i professionisti.
Ecco in pratica cosa faremo per te se vorrai andare in diretta Live Facebook
Una Consulenza gratuita preventiva per capire come aiutare la tua azienda, il tuo brand o la tua persona nell’ambito del digital
Scegli la soluzione più adatta per te. Tre, sei o dodici dirette con una speaker e professionista del digitale che ti aiuterà a inserire le dirette nel tuo piano editoriale ( o ti aiuterà a crearne uno)
Scalette redatte in anticipo e concordate con il cliente, dopo e durante la prova tecnica che ti renderà capace di essere in onda con un solo click
l’utilizzo tramite la speaker professionista del programma streamyard nella versione a pagamento che permette una massima personalizzazione della diretta con i colori e il logo del tuo brand
SEI PRONTO?
Se hai deciso di andare in onda da Facebook beh, adesso sei pronto.
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