Email: Info@multico.it Tel: +39 3757292327

Dirette Live

Dirette Live

Dirette live Facebook MultiCO

Dirette Facebook

Un Contenuto di valore per la Tua Strategia

Se ti stai chiedendo perché nel 2021 dovresti fare una Diretta Facebook, non ti preoccupare, in questo articolo troverai le risposte.
Le dirette sono uno degli strumenti più immediati da usare sulla piattaforma blu di Zuckerberg, perfette per i piccoli e i grandi business ma anche per i professionisti e i personaggi pubblici.
Ogni volta che si avvia una live è il social network che avverte il tuo pubblico (dopo qualche secondo), che sei in diretta. Facilitando notevolmente la partecipazione di affezionati e curiosi.
Inoltre, le dirette sono perfette per avere un contatto più stretto con il tuo pubblico. Grazie alla possibilità di interagire con commenti ed emoticon, le persone che ci seguono possono infatti comunicare con chi parla. Per questo le dirette si rivelano un momento cruciale per aziende e professionisti: leggendo le domande e i commenti posti in diretta si può capire molto delle esigenze reali del nostro pubblico e rispondere in prima persona dissipando dubbi e trasmettendo i valori del proprio brand.

Cosa Aspetti?

Iscriviti Gratuitamente, i posti sono limitati, non perdere l’occasione!

Cosa Aspetti?

Iscriviti Gratuitamente, i posti sono limitati, non perdere l’occasione!

L’importanza delle dirette
all’interno di un Piano Editoriale

Già nel primo paragrafo ti abbiamo mostrato come le dirette Facebook siano un contenuto di valore. L’errore da non commettere è però quello di prevedere dirette senza preparazione e soprattutto al di fuori di un corretto piano editoriale studiato sulla base delle esigenze del brand in questione.
E’ importantissimo infatti, preparare il proprio pubblico alle dirette:

  1. coinvolgendolo ad esempio con quiz interattivi nelle storie per delineare insieme l’argomento della messa in onda
  2. ricordando la data e l’ora in anticipo e dando così l’opportunità all’utente di segnarsi in agenda quando sarà la diretta
  3. anche i post che annunciano la diretta ci aiutano a creare contenuto per il nostro piano editoriale e a creare suspance ed engagement nella nostra community

Come ogni piano editoriale che si rispetti, anche le dirette avranno un obiettivo di mkt digitale allineato agli obiettivi aziendali. Una volta delineato l’obiettivo non ti resta che prevedere le date, i possibili argomenti e individuare gli speaker.

Scopri i Servizi di MultiCO

  • una consulenza gratuita preventiva per capire come aiutare la tua azienda, il tuo brand o la tua persona nell’ambito del digital
  • 3, 6 o 12 dirette con una speaker e professionista del digitale che ti aiuterà a inserire le dirette nel tuo piano editoriale ( o ti aiuterà a crearne uno nel caso necessiti anche di questo servizio)
  • scalette redatte in anticipo e concordate con il cliente, dopo e durante la prova tecnica che ti renderà capace di essere in onda con un solo click
  • l’utilizzo tramite la speaker professionista del programma streamyard nella versione a pagamento che permette una massima personalizzazione della diretta con i colori e il logo del tuo brand

Dirette Live Facebook

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Dirette Live
Facebook

Per maggiori informazioni
non esitare a contattarci.

Partecipa all'Evento

Partecipa all'Evento

Siamo a un'email di distanza

Compila il form